Le mie ricette con *Inalpi*



Sin dal lontano 1800 le famiglie proprietarie di Inalpi erano attive nel settore lattiero caseario. Questa lunga esperienza ha saputo evolversi grazie ad una grande attenzione al miglioramento della qualità.Oltre ai processi di sviluppo innovativi e tecnologici, la bontà e la qualità di Inalpi é garantita dall'altissima qualità delle materie prime.La gamma dei prodotti,é molto varia: panna, burro e yogurt, ma anche il preparato alimentare per pizza e il formaggio fuso filante, i formaggini, il formaggio fuso a fette (anche in versione light ed a basso contenuto di colesterolo), ottenuti utilizzando solo formaggi e latte.

Ecco i prodotti che Inalpi mi ha gentilmente inviato:

- Le Fettine Classiche, ovvero fettine di formaggio fuso.
- Le Fettine Emmental, ovvero fettine di formaggio fuso con presenza di Emmental al 75% tra gli ingredienti che conferisce alla fettina un sapore più deciso.
- Le Fettine Light, ovvero fettine di formaggio fuso con ridotta quantità di grassi, quindi adatte anche a chi preferisce o necessita di una dieta.
- I Formaggini, i famosi triangolini di formaggio fuso cremosi, a base di latte fresco piemontese.

Ecco la mia prima ricetta:

Rotolo con wurstel e Le Fettine Classiche Inalpi


Ingredienti:

·         ½ Kg di farina 00
·         Un cubetto di lievito di birra
·         Un cucchiaio di burro
·         Una tazzina( da caffè) latte tiepido
·         Due uova
·         Sale
·         Un cucchiaino di zucchero
·         Wurstel
·         Le Fettine Classiche Inalpi
·         Acqua q.b

Sciogliere il lievito nel latte,aggiungere due cucchiai di farina e uno di zucchero e fare lievitare,una volta che l’impasto è cresciuto aggiungere la farina,le uova,il sale,il burro e l’acqua q.b e lavorare la massa.Fare crescere l’impasto,dopodiché dividere l’impasto in due,stenderlo con uno spessore di 0,5 cm e disporre i wurstel tagliati a metà e le Fettine Classiche Inalpi,arrotolare,chiudere le punte e spennellare con tuorlo d’uovo.Infornare a 180° per 30 minuti.



E la seconda:

Piadi-pizza con le Fettine Emmental Inalpi


Ingredienti:

·         Piadina
·         Passata
·         Origano
·         Wurstel
·         Le Fettine Emmental Inalpi
·         Sale
·         Olio

Prendere una piadina e mettere sopra la passata,il sale,l’origano,i wurstel,le fettine Emmental Inalpi e l’olio,cuocere il padella per circa due minuti.



E Buon Appetito!


Commenti