Personal Wine



Personal wine è uno shop online dedicato al vino personalizzato,la novità sta nelle etichette facili da realizzare per regalare,regalarsi una bottiglia davvero unica ed originale!

Da una parte le produzioni I.G.T. di Terrazze di Montevecchia e l' accurata selezione di vini di piccole e medie realtà vitivinicole imbottigliate da Vinicola Ghezzi.Dall' altra il supporto tecnico e creativo del design per permettere di creare l'etichetta che più piace.Due realtà che collaborano in prima persona in Personal Wine per garantire il miglior rapporto qualità/prezzo con vini unici e ricercati per ogni occasione particolare.

Per realizzare la vostra etichetta personalizzata vi basterà:

Scegliere l'etichetta per l'avvenimento desiderato e personalizzarla a proprio piacimento.

Poi scegliere il vino preferito.E' possibile scegliere tra vini rossi tra cui Montepulciano, Pincianello, Bricco, vini bianchi tra cui Passito Passii, Bianco Soave, Bianco Lieve, spumanti e grappe.




Per me ho scelto lo Spumante brut,che sarà una parte del regalo per mio padre:
Vitigno e annata: viognier 2008
Gradazione: 12,5°.
Descrizione: da uve viognier nasce questo spumante metodo classico. Permanenza sui lieviti 36 mesi. Perlage fine e persistente. Colore giallo paglierino con riflessi dorati. Profumo intenso e ricco con specifico sentore di agrumi, di mela golden, nespola e crosta di pane. Lievito fine ed elegante ben equilibrato. Acidità molto vivace che da freschezza. Piacevole struttura. Ottimo in tutte le occasioni dall’aperitivo, al brindisi, a tutto pasto.
Produttore: Terrazze di Montevecchia 



E la Grappa Bricchetta:
tipologia: distillato di pura vinaccia
gradazione: 40°
descrizione: grappa morbida ottenuta con attenta distillazione in piccole caldaiette a vapore. Dall’aroma di mosto, erba appena tagliata e giacinto. Al gusto è calorosa, vigorosa e appagante.


Credo sia una novità e sicuramente un’idea diversa e originale che stupirà chi la riceverà,un regalo sicuramente inaspettato e davvero unico nel suo genere.Non ho ancora avuto modo di assaggiare i due prodotti,credo che li lascerò intatti per non guastare le bottiglie,resteranno nella nostra collezione insieme alle altre.


Per creare anche voi la vostra etichetta personalizzata visitate il sito:




Commenti