Monte Rè - Coltivazioni Italiane


 MonteRè nasce alla fine degli anni 60, con l'obiettivo di creare un'attività di coltivazione di prugne destinate all'essiccamento,che sino al quel momento era prerogativa di stati esteri. Tutte le prugne da essiccare, derivano da una varietà originaria della zona di Agen (Francia).
I tecnici della Monte Rè seguono tutte le fasi della vita del susineto/frutteto, dalla messa a dimora delle piantine fino alla raccolta, avendo attenzione di utilizzare i più scrupolosi disciplinari di tutela dell'ambiente del coltivatore e del consumatore.


Il primo obiettivo di Monte Rè è il completo 
controllo della filiera produttiva

L'azienda garantisce la completa tracciabilità del prodotto dal produttore al consumatore. Inoltre all'interno del loro sito vi è la possibilità di tracciare il percorso produttivo di ogni singolo prodotto attraverso un codice univoco riportato su ogni singola confezione.
                                             
Monte Rè offre un'ampia gamma di prugne secche da quelle denocciolate ottime come snack a quelle col nocciolo che mantengono la naturalità del prodotto e ottengono dal nocciolo stesso un aroma mandorlato.

Ma la caratteristica più importante è l'italianità dei prodotti: tutti i susineti si trovano in Italia, dove si riscontrano le migliori condizioni climatiche per la loro coltivazione. 

Nel 2006 l'azienda ha realizzato le prime confetture extra con Amarene Brusche di Modena, che nel 2009 è stata la prima in Europa ad ottenere il marchio I.G.P.

Ma la vera novità dell'azienda sono le prugne secche biologiche provenienti da aziende certificate.

La Commissione Europea ha confermato ufficialmente che mangiare prugne secche è benefico per la salute.
                                        
 Sette benefici delle PRUGNE:
- Sono ricche di fibrea cui devono le loro proprietà depurative e diuretiche
- Contengono preziose sostanze antiossidanti che contrastano l'invecchiamento cellulare
- Contengono una buona quantità di potassioche aiuta a bilanciare la presenza di sodio    nell'organismoe quindi a combattere la ritenzione idrica, la causa principale  dell'antiestetica pelle a buccia d'arancia
- Ottimi integratori nelle diete dimagranti perché potenziano il metabolismo del fegato  nella digestine di carboidrati e proteine
- Si dice che le prugne "fanno buon sangue" perché facilitano l'assorbimento del ferro    grazie alla vitamina C
- Sono un'ottima alternativa allo zucchero da tavola da utilizzzare in dolci e biscotti
- Purificano il corpo da tossine,apportano benefici ad unghie e capelli e hanno proprietà  energetiche e tonificanti  dell'organismo.

Stradello Aggazzotti,90 - 41126 S. Maria di Mugnano Modena - Italia
Tel:059460124
 info@montere.it


Commenti