Giro del mondo in un giorno e mezzo: EXPO Milano 2015


Fine della "pacchia"(come si direbbe a Roma), si torna alla vita di tutti i giorni tra università, libri e ovviamente il blog; non si sta più in giro per il mondo.
Essi perché ho fatto davvero un giro per il mondo, ma non come Jules Verne in 80 giorni, io ci sono riuscita in un solo giorno(e mezzo)....si sono stata ad EXPO.


Come definisco EXPO in una sola parola....Fantastico. 

Esperienza bellissima, avere tutti quei paesi a pochissimi passi. Sono riuscita a conoscere culture, tradizioni,colori,odori,sapori e a vedere luoghi che probabilmente non vedrò mai con i miei occhi.
Guida pratica per Expo2015:

1) acquistare il biglietto on line per risparmiare(cercare varie offerte promozionali o acquistare i biglietti serali a 5€ per entrare dalle 19 alle 23)
2) Milano è ben collegata con la fiera e all'interno di EXPO c è una navetta che circonda l'intera esposizione (passa ogni 5 minuti..comodissima)
3)Prendere la piantina all'ingresso(prima dei tornelli) nel punto informazioni presenti all'uscita della metro
4) Pianificare i punti di interesse da vedere assolutamente 
5) Un solo giorno non basta 
6)Munirsi di scarpe comode
7) Per l'acqua ci sono delle macchinette che erogano gratuitamente

Padiglioni da visitare assolutamente:

Brasile (sono di parte),Kuwait, Malaysia,Cile,Slovacchia(provare gli occhiali 3D),Indonesia,Messico,Austria (Hanno riprodotto una foresta..molto suggestiva),























Ecco il mio piccolo viaggio nel mondo...spero di tornarci prima che chiuda perchè ho ancora molte cose da vedere ma soprattutto da assaggiare.


BUON EXPO 2015 A TUTTI

Commenti