La mia serata orientale...sushi e tanto altro!




 Martedì 21 Marzo, Sushisun, ristorante aperto da pochi mesi, arrivo presto perchè voglio godermi il silenzio del ristorante poco prima che si affolli di clienti... e si, lo ammetto, anche per fare le foto!!!

Un locale in classico stile giapponese, con il kaiten sushi, il nastro trasportatore, dove poter gustare piccole porzioni di sashimi, hosomaki, uramaki e tempura come se foste in un sushi bar; la zona tatami, una stanza con tavoli e cuscini che creano un'atmosfera in grado di catapultarti direttamente in Giappone.
Il ristorante dispone anche di piccole stanze, Privè, per gustare la cena in totale intimità...


  La cena è iniziata subito con una meravigliosa barca di sushi, super colorata ma anche molto molto buona...un boccone dopo l'altro ho assaggiato anche alcune caratteristiche pietanze della cucina cinese e giapponese: i classici involtini primavera, tempurà di gamberi, ravioli alla piastra, yakisoba....


Ma Sushi Sun mi ha conquistata anche per lo Churrasco... chi l'avrebbe mai detto che in un ristorante giapponese avrei trovato la mia amata picanha, e soprattutto una carne davvero di ottima qualità con una cottura perfetta!

 Sushi Sun, ristorante cinese, giapponese con un po di cucina brasiliana...consigliatissimo!!! E non solo per gli amanti del Sushi!!!


Buzzoole

Commenti