La Grande Festa del Vino

Siete appassionati di vino? Avete voglia di scoprire nuove proposte di vini italiani o internazionali provenienti da tutto il mondo come Ungheria, Cile, Argentina e Nuova Zelanda?
Allora non potete perdere l’appuntamento con la Grande Festa del Vino i giorni 10 e 11 Settembre 2017 dalle ore 10:00 alle ore 20:00 a Mirano, presso Villa & Barchessa XXV Aprile.


La Grande Festa del Vino è arrivata alla 10° edizione, e come sempre saranno due giorni di “full immersion” nel mondo del vino accompagnati da incontri e cene gourmet.

Saranno disponibili in degustazione oltre 400 etichette, tra cui moltissime aziende italiane come Tenuta Sarno, Castel de Paolis e Tenuta Gracciano della Seta.
Tra le vinicole europee potrete scoprire i vini ungheresi, francesi, tedeschi e austriaci. E per finire potrete degustare vini di paesi che stanno emergendo negli ultimi anni nel mercato del vino e che presentano varietà totalmente diverse da quelle a cui siamo abituati come vini cileni, argentini e della Nuova Zelanda.

La grande novità di quest’anno sarà il Concorso Enologico Internazionale “Emozioni dal vino: Merlot e Cabernet Insieme”; l’unico concorso al mondo interamente dedicato ai vitigni Merlot e Cabernet, organizzato con il patrocinio dell’Organisation Internationale de la Vigne et du Vin (O.I.V.) e l’autorizzazione del Ministero per le Politiche Agricole e Forestali.
La giuria sarà formata per metà da giudici stranieri e più della metà dovranno essere tecnici del vino. 
I vini vincitori verranno messi il prossimo anno in deustazione al “Vinitaly” a Verona e una parte, solo i vini esteri, sarà possibile degustarli durante l’evento.

La sera del 10 Settembre ci sarà il Galà dei Dogi presso la Gondola Brusada, una cena con tutti i produttori presenti alla Grande Festa del Vino.


Il costo del biglietto sarà di 25,00 € (20,00€ per l’acquisto on line) a persona e darà diritto ad un calice professionale da degustazione Rastal, una elegante tracolla porta calice VinStrip, una penna e un catalogo dove sono elencati i produttori, i vini e prodotti in degustazione.

Commenti