Antea, una Onlus di Roma con moltissimi servizi

Oggi non vi parlerò ne di ricette, ne di posti da scoprire ma di un' associazione, una ONLUS che ho avuto modo di conoscere e di cui voglio parlarvi,  proprio perché, a mio avviso, offre dei servizi molto utili.

L'associazione è l'Antea ed è una Onlus nata a Roma nel 1987 per garantire assistenza gratuita a domicilio ai pazienti in fase avanzata di malattia.
Il paziente assistito, ripeto gratuitamente, ha diritto ad accedere ad un programma di cure personalizzate offerte da professionisti come medici, infermieri, fisioterapisti, psicologi e moltissimi volontari che fanno parte del team di Antea.

Le attività di Antea si basano su dei principi per loro fondamentali, ovvero che tutti hanno diritto alle "Cure Palliative", quelle cure che rendono la vita di pazienti malati e delle loro famiglie migliori attraverso la prevenzione e il sollievo della sofferenza, in qualsiasi posto la persona si trovi e in qualsiasi condizione socio-economica essa si trovi.

Inoltre Antea ha anche una sua struttura, l'Hospice Antea, dotato di 25 stanze singole, dotate di ogni comfort e in grado di assistere i pazienti più fragili.

Si possono anche effettuare donazioni tramite bollettino, bonifico o carta di credito, mentre le donazioni 5x1000 sono facilmente effettuabili con il codice fiscale ANTEA: 9705557058

"Abbiamo scelto di donare tutto il nostro tempo a chi di tempo non ne ha più. Abbiamo scelto di farlo al meglio per offrire qualità a chi si sentiva abbandonato"


Commenti